FORUM

Benvenuti nello spazio della comunità italiana di code_aster dedicato al forum degli utenti: qui sotto è possibile accedere alle categorie del forum e presentarsi come nuovo utente. Si rimandano tutti i partecipanti a consultare il link relativo alle regole d’uso specifiche del forum e, in generale, del sito.

Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

Code aster 14.2 in parallelo

Ciao,

ho trovato il post sull'installazione di CA 14.2 in parallelo molto interessante, e sulla base di quello e delle fonti citate ho tentato di fare uno script di installazione per ubuntu 18.04. Purtroppo non riesco a completarlo: da una parte la compilazione seriale di CA fallisce (ma in questo momento non mi preoccupa, dato che dovrà essere ricompilato), dall'altra non riesco a configurare PETCs, che si interrompe dicendo

UNABLE to CONFIGURE with GIVEN OPTIONS    (see configure.log for details):

-------------------------------------------------------------------------------

--with-mumps-dir=/opt/claudio/aster_parallel/aster/public/mumps-5.1.2_mpi did not work

Il log file rimanda ad un file python che fa dei test sulle librerie. La directory però esiste e mumps è stato compilato. Qualcuno ha provato ad eseguire i comandi ed è riuscito a compilare PETSc?

Grazie

Claudio

Ciao Claudio,

Potresti per favore riportare il messaggio di cui parli ("Il log file rimanda ad un file python che fa dei test sulle librerie") ? Anche gli errori durante la compilazione seriale possono dare degli indizi se puoi condividerli,

Cordiali saluti,

Luca