FORUM

Benvenuti nello spazio della comunità italiana di code_aster dedicato al forum degli utenti: qui sotto è possibile accedere alle categorie del forum e presentarsi come nuovo utente. Si rimandano tutti i partecipanti a consultare il link relativo alle regole d’uso specifiche del forum e, in generale, del sito.

Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

Haloa

Buongiorno a tutti.  Mi chiamo Paolo e sono un giovine ing. Civile (citando amici meccanici uno "sporco civile").
Da anni seguo a distanza il buon Code-Aster ma non son mai riuscito a far nulla che vada oltre i tutorial della mensola od il quarterplate.

Spero di riuscire a imparar qualcosa se mi supporterete e (soprattutto) sopporterete con le mie domande da neofita

Buongiorno Paolo,

Benvenuto nel forum! Gli utenti Civili sono sempre apprezzati 🙂

Le domande sono più che benvenute, c'è qualcosa in particolare che ti interesserebbe sapere o fare con Code_Aster ?

Cordiali saluti

Bhe da buon civile mi interesserebbe parecchio un'analisi dinamica modale con spettro di risposta su dei telai.

Poi ovvio che a veder le possibilità del software  si aprono mille fantasie su analisi termiche e fire engineering, analisi di sezioni in calcestruzzo, nodi in acciaio, pushover ecc ecc.

ma già riuscire a far una mensolina statica lineare per me è un'utopia
Lo vedo molto più orientato ai brick o agli shell il software